Accedi    |    Registrati
Sogno
mafalda (martedì 23 aprile 2013) Categoria: Sogno
Austerity in Vaticano
Una brutta sorpresa per i dipendenti della Santa Sede ,parliamo dei quasi 4000 dipendenti vaticani che per volere di Papa Francesco non riceveranno la gratifica abitualmente offerta per l’elezione di un nuovo papa .Nell’aprile 2005, pochi giorni dopo la morte di Papa Giovanni Paolo II, avevano ricevuto 1000 euro più altri 500 per l’elezione di Benedetto XVI. Nel 1978 quando ci furono due morti di Pontefici (Paolo vI e Papa Luciani ),le buste paga furono particolarmente ricche, ma erano altri tempi .
Inoltre Papa Bergoglio ha deciso di cancellare l’emolumento normalmente spettante ai cinque cardinali che compongono la commissione di vigilanza dello Ior, la banca vaticana.
Il «taglio» ammonta a 25 mila euro per ciascun porporato, che venivano corrisposti annualmente.Mi viene da dire : Anche i ricchi, anzi anche i cardinali, piangono, e sopratutto vorrei che i nostri politici notassero che :CAMBIARE SISTEMA , SI PUO'.
Segnala abuso


5a1c6755ab52c2054d17a871191b7768
Assunta (martedì 23 aprile 2013)
23:28 del 23-04-2013
Mia cara sognare non costa nulla. Per cambiare i nostri politici, bisognerebbe proprio cambiarli, nel senso di rottamarli o buttarli nell'immondizia o se no ci vorrebbe un papa Francesco al parlamento, che battendo i pugni dicesse: o vi sta bene così o andate all'inferno! Come vorrei essere un'addetta alle pulizie dell'aula parlamentare e spazzare tutti quando sono riuniti e chi non volesse uscire, prenderlo a scopate sulla schiena, che soddisfazione!!!!!!Vedi mia cara amica? Sogno anche io!
Nik (mercoledì 24 aprile 2013)
Si, Mafalda cambiare si puo', basta volerlo e se lo ha fatto uno degli stati piu' ricchi del mondo vuol dire che occorre solo la volontà nell' attuare certi meccanismi, anche se impopolari, ma che riescono a dare un grande messaggio di rinnovamento. Speriamo allora, per noi, in Gianni Letta: preparato, navigato ed esperto (anche se ancor giovane) nella storia politica di questi ultimi tempi. Sono d'accordo con Napolitano nel dare fiducia ad un parlamentare diverso e non ad una vecchia cariatide(cariatide è gia' qualcosa di antico e vetusto) che, sicuramente avrebbe rispolverato vecchi sistemi per tertassarci ancor di piu' di quel che siamo(parlo di Amato che come Thayllerand riusciva ad essere sempre a galla nelle vicede storiche francesi). Speriamo dunque che Letta riesca nel trovare altri metodi per risollevarci da questo stallo politico in cui versa l'Italia, che offre il fianco alle speculazioni estere a causa delle nostre debolzze e alla nostra incapacità politica ed economica. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0